S.S.D. STRACHAN RODINO’ a r.l.

Il 22/07/2015, in Napoli, è stata costituita dalla Fondazione Istituto Strachan Rodinò – Onlus la Società Sportiva Dilettantistica Strachan Rodinò a responsabilità limitata, avente come acronimo, S.S.D. Strachan Rodinò  a r.l., il cui C.d.A. è composto da:

•  Vincenzo Alliegro – presidente;
  • Alberto Odierno – membro;
  • Chiara Longobardi – membro;
  • Alfonso Porciello – membro.

La sede legale è in via Gino Doria, n. 75 – Napoli

logo-coni

La normativa di riferimento è quella della legge n. 289/2002 art. 90, riguardante il settore sportivo – no profit, socio unico è la Fondazione Istituto Strachan Rodinò – Onlus. La società è iscritta al registro nazionale CONI con il numero 48664, il Codice Fiscale / P. Iva è 08143281213, non ha finalità lucrativa e vi è divieto di distribuzione di utili ai soci sotto qualsiasi forma, ha per oggetto esclusivo l’educazione e l’istruzione, attraverso i valori dello sport, di fanciulle/i cieche/i  di condizioni economiche disagiate o di soggetti di ambo i sessi portatori di handicap o affetti da patologie che necessitano di particolari cure. Nei confronti dei soggetti indicati viene fornita la possibilità di praticare  attività sportiva dilettantistica gratuita sia in forma agonistica che non agonistica, usufruendo di tecnici federali qualificati.

Sempre gratuitamente viene rilasciato abbigliamento sportivo, visita medica  e la possibilità di partecipare alle competizioni sportive che i tecnici riterrano necessarie per la crescita psico-motoria dei ragazzi/e.

La A.S.D. “Il raggio di sole” di Scampia, con  il maestro Salvatore Serino, campione italiano di karate, in viale della Resistenza, Scampia (Na)

La A.S.D. “Champion Center”,  la Scampia che vince con il maestro Massimo Portoghese, allenatore della nazionale italiana di karate, in via Don Pino Puglisi, Scampia (Na).

Tale struttura è stata assegnata alla A.S.D. “Champion Center”  dopo essere stata confiscata come ex immobile appartenente alla criminalità organizzata.

• CALCIO

19544168Abbiamo inoltre cinque ragazzi che frequentano la scuola calcio S.S.D. Lago Patria a r.l., in Lago Patria  n. 180, Giugliano (Na).

A partire da settembre p.v. avremo altri tre ragazzi/e nel settore della lotta libera e greco romana, presso strutture federali in Poggioreale e Fuorigrotta (NA). Andiamo avanti, orgogliosi di quello che abbiamo appena iniziato e del percorso che ancora dobbiamo fare. Viva gli ultimi, forza ai più deboli.