Comunicato conclusivo Progetto Estate Insieme 2022

Gen
01:00 - EVENTI

“ESTATE INSIEME 2022”

Si è concluso il Progetto Estivo rivolto a bambini e ragazzi con disabilità visiva.

Domenica 2 ottobre 2022, con un incontro a cui hanno partecipato ragazzi e genitori, si è concluso il Progetto “Estate Insieme 2022” finanziato dalla Fondazione Istituto Strachan Rodinò E.T.S., organizzato in collaborazione con la Sezione di Napoli dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, l’I.Ri.FO.R. (Istituto per la Ricerca la Formazione e la Riabilitazione) e il Centro di Consulenza Tiflodidattica della Federazione Nazionale delle Istituzioni Pro-Ciechi e la Biblioteca Italiana per i Ciechi Regina Margherita. L’incontro conclusivo è stato organizzato per tracciare un bilancio delle attività svolte nei mesi di luglio e settembre, attività finalizzate non solo al divertimento dei ragazzi, ma soprattutto alla loro crescita e inclusione nella società. Ai genitori presenti, che ancora una volta hanno apprezzato gli sforzi fatti dagli enti finanziatori ed organizzatori, sono state mostrate le fotografie scattate dai loro figli durante l’escursione a Procida avvenuta lo scorso 6 settembre. I ragazzi, guidati magistralmente dagli operatori,  hanno immortalato quelli che secondo loro erano gli scorci da ricordare. Un riconoscimento speciale è stato conferito dalla fotografa del progetto Marzia Bertelli alla piccola Rosa Meluziis che ormai è diventata una vera leader che ha saputo utilizzare al meglio le opportunità offertegli dal progetto che va avanti ormai da 4 anni e, con la sua tenacia, coinvolge tutto il gruppo.

Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto: “Delta Ceramica”, “Cupiello”, “Ferrarelle”, ma soprattutto agli operatori che con la loro professionalità e sensibilità hanno ancora una volta dato il massimo per questi ragazzi