Presentate nuove autovetture per disabili del servizio car sharing

Press-IN anno IX / n. 65

PalermoMania.it del 08-01-2017

Palermo, presentate nuove autovetture per disabili del servizio car sharing

PALERMO. É stato presentato in piazza Verdi il nuovo servizio car sharing riservato a persone con disabilità, il primo in Europa.
Dal 15 gennaio sarà quindi a disposizione la prima delle quattro autovetture Golf Volkswagen con comandi speciali nello stallo di via Libertà/piazza Castelnuovo.

Le altre tre autovetture saranno usufruibili a partite dall’1 febbraio negli stalli di viale del Fante, piazza Principe di Camporeale e via Aquileia angolo via Lazio.
“Oggi – ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando – facciamo un altro importante passo avanti che conferma Palermo punto di riferimento di una mobilità sostenibile attraverso i servizi del tram, del car sharing, del bike sharing, del taxi sharing passando dal rafforzamento dei mezzi pubblici e delle aree pedonali.

Con orgoglio oggi siamo l’unica città d’Italia e d’Europa che offre un servizio di car sharing per le persone con disabilità e questa è anche occasione per un doveroso ringraziamento ad Inail che ha scelto Palermo per questa sperimentazione perché ha ritenuto la nostra città terreno fertile per una diversa cultura della mobilità”.

Argomenti correlati: Disabilità e società <http://www.pressin.it/elenco.php?idcategoria=5>   – Barriere architettoniche e mobilità <http://www.pressin.it/elenco.php?idcategoria=6

Se vuoi leggere l’articolo originale clicca qui:

—————————————————
Press-IN è un servizio offerto dall’associazione Lettura Agevolata Onlus

Per non ricevere più questi messaggi vai alla pagina:

Per informazioni e segnalazioni: info@letturagevolata.it
—————————————————